Select language

Italian sugar Art
Condividi su facebook

Termini e condizioni d'uso

I presenti termini e condizioni regolano il contratto di compravendita tra l'acquirente (qui di seguito definito "Acquirente") e Italian Sugar Art, Via Giordano Bruno,4 - Milano – ( MI ) Italia,(qui di seguito definito "Venditore").

1. Contenuto delle condizioni generali di vendita
Le seguenti condizioni generali di vendita regolano tutti i contratti di compravendita conclusi tra l'Acquirente e il Venditore attraverso il sito www.italiansugarart.it. Ogni contratto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento in cui il contratto viene concluso.
Qualsiasi modifica proposta dall'Acquirente non è idonea a variare le condizioni generali di vendita, se non espressamente accettata per iscritto dal Venditore.

2. Parti del contratto ed area geografica
Il negozio online www.italiansugarart.it è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, è cioè riservato alla vendita al dettaglio.
I prodotti offerti in vendita tramite www.italiansugarart.it verranno consegnati agli Acquirenti che indicheranno come indirizzo di consegna un indirizzo situato esclusivamente sul territorio nazionale.

3. Fatture

Nel caso in cui dia richiesto di emettere una fattura a un privato possedente Partita Iva, sarà necessario indicare sia il codice fiscale, sia la Partita Iva. Senza questi due dati non si potrà emettere fattura e processare l'ordine. 
La fattura cartacea sarà inserita nel pacco che vi verrà consegnato

4. Perfezionamento del contratto
Le offerte su www.italiansugarart.it non sono vincolanti per il Venditore e non costituiscono offerta al pubblico, ma semplice "invitatio ad offerendum". L'ordine d'acquisto dell'Acquirente ha valore di proposta contrattuale vincolante. L'ordine d'acquisto  è accettato dal Venditore con una Ricevuta dell'ordine inviata via e-mail, la quale riporta un estratto delle condizioni di vendita (descrizione del prodotto, prezzo, modalità di pagamento). Il contratto si perfeziona ed entra in vigore quando l'Acquirente riceve la ricevuta dell'ordine. L'ordine e la ricevuta dell'ordine si considerano ricevuti quando le parti cui sono indirizzate hanno la possibilità di accesso ai messaggi telematici.
Nel caso in cui l'Acquirente non riceva entro 48 ore dall'inoltro dell'ordine la Ricevuta dell'ordine da parte del Venditore od altra sua comunicazione, l'Acquirente è tenuto a contattare tempestivamente il venditore attraverso l'indirizzo: www.italiansugarart.it

5. Prezzi e costi di spedizione
Il prezzo dei prodotti è quello risultante dal listino dei prezzi pubblicato sul sito il giorno dell'emissione dell'ordine e prima che sia emesso l'ordine.
I prezzi indicati riguardano consegne a indirizzi sul territorio nazionale e includono pertanto l'IVA. 
La consegna verrà effettuata tramite corriere SDA. I costi di spedizione e di consegna sono standard e espresso consultare nella sezione spedizioni. L'azienda ha eliminato ogni supplemento di spedizione per isole Calabria e zone disagiate. Nel caso in cui il peso della spedizione superi i 30 Kg., l’Acquirente sarà contattato direttamente dal Venditore per ridefinire il costo della spedizione. 
La spedizione verrà effettuata entro 2 giorni lavorativi a partire dalla data di acquisto, tranne nei casi di pagamento tramite bonifico bancario (vedi punto 6.2). Tali tempi di consegna non sono vincolanti; tuttavia il Venditore farà quanto in suo potere per rispettarli. Per maggiori informazioni sulle spedizioni consulta la sezione dedicata qui.

6. Garanzia

6.1 Garanzia legale del Venditore
Il Venditore rilascia ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso alle qualità previste nel contratto di vendita, in ottemperanza alla normativa applicabile. 
La garanzia consente all'Acquirente, in caso di difetti evidenti alla non  realizzazione del manufatto in conformità del prodotto, di ottenere la sostituzione,tenuto presente che i manufatti sono prodotti artigianalmente pertanto non seriali,questo li contraddistingue come unici. 
Non è in ogni caso coperto da garanzia l'utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore 

istruzioni d'uso: il manufatto viene confezionato manualmente prima dell'uso si raccomanda di lavarlo accuratamente con acqua tiepida e sapone neutro in modo da togliere ogni traccia di impurità ,e rilavarlo dopo l'uso e riporlo in una confezione ben chiusa.il manufatto non può essere usato con prodotti liquidi e caldi ,non può essere messo in forno per eventuali cotture.Se si usano paste non edibili i manufatti non possono essere riutilizzati con paste edibili e anche queste non possono essere ingerite.L'azienda declina ogni responsabilità da un uso improprio del prodotto seguire attentamente le istruzioni.

L'eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto (documento fiscale emesso dal venditore/pagamento).

6.2 Luogo di inoltro dei reclami
Il reclamo va presentato dall'Acquirente tempestivamente e non oltre 10 gg. dalla data in cui egli ha constatato il difetto di conformità. Durante questo periodo il prodotto non può essere usato. Il reclamo è inoltrato per via telematica al Venditore, il quale comunicherà immediatamente all'Acquirente le modalità attraverso le quali riconsegnare il prodotto.

6.3 Piattaforma ODR

Dal 15° Febbraio 2016 è stata attivatà la piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie
dei consumatori (c.d. piattaforma ODR).

La piattaforma ODR è raggiungibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso questa pagina potrai
consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura
di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.

7. Responsabilità da prodotto
Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da responsabilità indicando il nome del produttore.

8. Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 50 ss. del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) in materia di contratti a distanza, all’Acquirente viene riconosciuto il diritto di recedere dal presente contratto, senza obbligo di indicare i motivi e di pagare alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento del bene oggetto del contratto stesso.
Il diritto di recesso si intende esercitato con l'invio, entro il termine indicato di 10 giorni dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso:

Italian Sugar Art

VIA Giordano Bruno, 4

20154 - Milano

Il Cliente, qualora intenda avvalersi del diritto di recesso, dovrà provvedere, a proprie spese, alla restituzione del bene o beni oggetto del contratto, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, provvedendo a recapitarla presso la sede sopra indicata. Il prodotto restituito deve essere integro e completo di ogni accessorio, confezione originale e documenti allegati (fattura).
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti saranno integralmente a carico dell’Acquirente.
Non spedire il reso in contrassegno in quanto sarebbe automaticamente respinto. 
Il Venditore si riserva fino a 30 giorni di tempo per poter effettuare i controlli relativi all’integrità del prodotto reso e per poter effettuare l'eventuale rimborso a mezzo assegno con lettera accompagnatoria inviato direttamente.
Il rimborso riguarderà unicamente il valore dell'articolo reso, con l’esclusione delle spese di trasporto.

9. Foro competente e legge applicabile
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Milano, salvo che diverse normative in favore dell’Acquirente risultassero applicabili

Tipi di Pagamento

Sono disponibili 2 principali tipologie di pagamento:

  1. PAGAMENTO ON-LINE TRAMITE PAYPAL®
    Il pagamento avviene tramite PayPal®, direttamente dal conto PayPal® dell'Acquirente o con tutte le tipologie di carta di credito e carte prepagate (tipo postapay). Nel caso di pagamento effettuato con carta di credito, i dettagli della carta di credito vengono inviati a PayPal®, che si occupa dei pagamenti per conto del Venditore. I dati delle carte di credito inviati nel corso dell'effettuazione dell'ordine, sono protetti contro l'accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati. Durante la convalida del pagamento on-line, l’utente esce dal nostro sito www.italiansugarart.it ed entra nel sito protetto di PayPal®, sia se si sceglie di pagare tramite il conto dell’acquirente, sia se si è scelto di pagare con una qualsiasi altra carta. Aspettate pazientemente che si carichi la pagina di PayPal® (soprattutto se state usando un I-pad) e poi inserite i vostri dati per il pagamento. A quel punto, vi arriverà una mail da parte nostra che vi ringraziamo per l’ordine, ma se per qualsiasi motivo il pagamento tramite PayPal® non dovesse andare a buon fine, non vi arriverà la mail da parte loro che avete effettuato il pagamento. Quindi, per essere certi che l’ordine sia andato a buon fine e che il pagamento sia stato effettuato, dovrete ricevere si una mail da parte nostra, sia una mail di conferma da parte di PayPal®. Se una delle due mail non dovesse arrivare, sappiate che qualcosa non è andato bene. Un ordine con pagamento on-line che rimane sospeso, in automatico dopo un paio di ore, viene cancellato. Una volta che l’ordine passa a PayPal® per il pagamento, sparisce automaticamente dal nostro E-commerce quindi, se dovesse rimanere sospeso, non è più possibile riprenderlo e portarlo a termine, va nuovamente rifatto.
  2. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

  3. Quando è in vigore la promozione della spedizione omaggio a € 50,00 questo tipo di pagamento non viene applicato


  4. Tramite la vostra Banca o un altro C/C potrete effettuare un bonifico pari all'importo totale dell'ordine (merce + spese di spedizione) a favore di :

    Italian Sugar Art

    Via Giordano Bruno 4, 20154 Milano,

    Banca Popolare numero IT 55Z0503401662000000019979 .


    La causale da indicare sul modulo di bonifico deve riportare il numero d'ordine ed il nome della persona che ha effettuato l'ordine su Internet. Considerando che i tempi di trasmissione di un bonifico non sono immediati, dovrete anticipare il tutto inviando una mail con copia del bonifico eseguito, dove siano riportati e leggibili tutti gli estremi di pagamento ed in particolare il numero di C.R.O. (Codice di Autorizzazione alla Transazione), ABI e CAB della Banca Mittente, alla seguente casella mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
    L'ordine sarà preso in carico e spedito al momento della conferma dell'accredito sulla nostra banca, il solo cro non è sufficente a comprovare l'effettivo bonifico, è necessario attendere che sia visibile sul nostro conto bancario. I due giorni lavorativi per il rispetto della spedizione saranno considerati da questo momento. Un ordine con pagamento tramite Bonifico Bancario, dopo 5 gg. dall’emissione, se non sarà saldato, verrà automaticamente annullato. 

 Tantissimi sconti sui Mould sfoglia le categorie e approfittane

                                               La promozione termina il 3 Luglio

 

 

                               

Servizio Clienti 
Servizio clienti Italiansugarart
Tel.
+39 3883466004
Attivo dal Lun. al Ven.
dalle ore: 17:00 alle 20:00
 x 
Carrello vuoto

Prodotti

Torna su