1 - L'attrezzatura necessaria per questo progetto è la seguente: GumPaste, Venatore della foglia di begonia (ISA), un bicchiere per tenere la pasta fresca, una tavoletta no-stick, un foam pad, un rollin-pin, pinzette, crisco, maizena, dresden tool, wires e alluminio.

2 - Una volta ammorbidita bene la GumPaste, stendete un leggero velo di Crisco sulla vostra tavoletta, questo servirà a tenere la pasta ben attaccata alla tavoletta. Prendete la calza con della maizena e spolverate la pasta.

3 - Con il rolling pin stendi la pasta lasciando una leggera montagna al centro ... chiamiamolo stile Himalaia.

4 - Spolverate con la maizena i venatori della foglia di begonia rex (ISA ne produce diverse versioni in gomma siliconica).

5 - Posizionate la gumpaste al centro del venatore, posizionando l'himalaia dove c'é il vertice delle venature.

6 - Schiacciare leggermente il venatore sulla pasta.

7 - Delicatamente stracciate la pasta in eccesso tutto intorno alla venatore, cosí da creare l'effetto frastagliato.

8 - Come si può vedere, avrete così ottenuto una bella foglia di begonia Rex, con delle venature fantastiche!

9 - A questo punto, se volete ulteriormente dare vita a questa foglia, prendete il dresden tool, e sopra ad un foam pad, schiacciate le frastagliature... così rendere ancora più reali i bordi della foglia.

10 - Piegate la punta di un wire del 24g verde a "L", inumiditelo con della colla edibile, ed inseritelo nella venatura più grande che la foglia ha sotto.

11 - Con una pinzetta a becchi curvi e piatti, pizzicate la gumpaste intorno al wire, cercando di mantenere la forma della venatura della foglia e attaccando il wire, contemporaneamente. Inserite un secondo wire in una altra venatura, se la foglia è più grande e va sostenuta meglio.

12 - Quindi prendete della carta stagnola, dategli una forma a montagnetta Himalaya e adagiate la foglia con i wires bloccati, al contrario sopra di essa. Dategli a forma che volete abbia una volta asciutta, e lasciate asciugare.

13 - Iniziate a creare un'altra foglia, come descritto dal punto 2, e lasciate sempre asciugare bene. L'alluminio, non fa traspirare bene la pasta, quindi vi consiglio dopo un paio di ore, di girare la foglia e farla asciugare anche sopra. Avrete così ottenuto una splendida foglia di begonia rex!

Product added to wishlist