Con ordini superiori a 100 euro la Spedizione è Gratis salvo promozioni in atto
Tipo di Spedizione |
Costo |
Tempi di consegna (solo in Italia) |
||||||||||
Corriere SDA in collaborazione con poste italiane consegna dal giorno di spedizione 2/ 5 giorni lavorativi escluso festività, sabato, domenica |
|
5 giorni lavorativi (dal giorno della spedizione escluso salvo imprevisti) nella fase finale della consegna può essere affidata a NEXIVE
|
||||||||||
Corriere SDA Express dal giorno di spedizione consegna 48 h escluso festività, sabato, domenica |
Costo
|
48 h giorni lavorativi (dal giorno della spedizione escluso salvo imprevisti)
|
||||||||||
Per la Sicilia e la Sardegna e zone disagiate non ci sono supplementi alle tariffe di base. Quando nel sito è attiva la promozione della spedizione omaggio, tutte le altre promozioni in vigore sul sito non possono essere cumulabili.Questo tipo di spedizione è Standard la spedizione Express viene conteggiata nell'ordine, è attiva fino a un peso pari a KG 5. Perle spedizioni sopra i 30 KG si prega di contattare il servizio clienti prima di effettuare l'ordine pr la quotazione della spesa di spedizione.
In quanto tempo viene preparato l'ordine?
Preparazione ordine
Si informa che al momento dell'arrivo dell'ordine la merce deve essere presa in carico dal magazzino che deve preparare l'ordine, in genere l'ordine viene processato in 1/3 giorni lavorativi anche con spedizione express
La fattura deve essere richiesta nelle note al momento dell’ordine
Se la merce ordinata ha particolare urgenza si deve scegliere la spedizione Express
Come avviene la Consegna?
NON è possibile richiedere la consegna ad orari a giorni specifici e richiedere che il corriere chiami prima della consegna si può segnalarlo in fase di ordine nelle note lo faremo presente nella lettera di vettura e sarà a discrezione del corriere esaudire la richiesta.
La consegna Standard nella fase finale della consegna poste può affidare il pacco a NEXIVE che effettuerà la consegna Express avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00,tutti i giorni non festivi,dal lunedi al venerdì
Il messaggio di consegna da parte del corriere è puramente indicativo salvo disguidi, scioperi.
Gli orari possono subire oscillazioni solo del corriere incaricato
Se il corriere non vi trova in casa farà un altro tentativo di consegna il giorno successivo e se non trova ancora nessuno,vi lascerà un avviso di consegna all'ufficio postale elencato sul biglietto.
Nel caso di mancato ritiro del pacchetto entro 5 giorni lavorativi in giacenza presso i magazzini del corriere o nell'ufficio postale a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, il pacchetto sarà rimandato al magazzino di Italian Sugar Art. la rispedizione dovrà essere richiesta dal cliente tramite mail e questa dovrà essere ripagata, a quel punto spediremo la merce.
E'obbligatorio inserire nella vostra iscrizione il n del cellulare ,il corriere lo richiede per avvisarvi in caso di problemi,non spediamo senza questo dato.
Se il nome della vostra iscrizione non è uguale a quello che avete sul citofono segnalatelo nell'ordine in modo che il corriere possa trovarvi senza problema
Non rispondiamo dei pacchi non consegnati o consegnati in ritardo per errori dovuti ai dati errati inseriti nella vostra iscrizione, controllate attentamente che sia tutto corretto, in quanto tutto questo può dare dei problemi di consegna.
Alla consegna del pacco in ritardo causa errori vostri dei dati di spedizione il pacco non può essere rifiutato in quanto non è causa dell’azienda l’errore, qualora ciò avvenisse non sarà rimborsato
Faremo presente al corriere attraverso il centro assistenza di correggere l’errore inserito nella ldv tutto questo comporta ad allungare i tempi di consegna non causati da noi.
Qualora il pacco venisse smarrito, sarà necessario aspettare la comunicazione scritta del corriere, e dopo 60 giorni sarà fatto il rimborso, non viene accettata la richiesta di rimborso prima che siano trascorsi i tempi necessari per le ricerche a quel punto ci sarà data la comunicazione dal corriere che il pacco è stato smarrito.
Se vi sono in atto delle promozioni la spedizione gratuita non viene applicata, anche superando le € 100 come anche tutti i coupon.Una volta effettuato e pagato l’ordine in promozione non può essere disdetto ne rimborsato anche qualora il corriere lo smarrisse
E' necessario registrarsi sul sito per effettuare un ordine?
Si,puoi decidere se registrarti prima dell'acquisto o mettere i prodotti nel carrello e registrarti in modo da fornire tutti i dati per la spedizione.
Ti ricordiamo che la registrazione ti permette di visionare lo stato della spedizione, la lista dei desideri, promozioni in atto
I prodotti dello shop sono sempre disponibili?
I prodotti sono disponibili al momento dell'ordine salvo in casi rari.
L’azienda nel momento dell’arrivo dell’ordine può prendere 2/3 giorni per evaderlo.
i tempi di consegna sono dal momento della spedizione tenendo presente che i giorni festivi i corrieri non consegnano
Non siamo responsabili di ritardi non causati da noi.
Se qualche prodotto non fosse disponibile, il cliente verrà avvisato del ritardo massimo di un giorno sulla spedizione.
RITIRO IN SEDE
Se sei di Milano o dintorni e non vuoi pagare la spedizione fa il tuo acquisto e quando arrivi al pagamento togli la spunta al corriere e seleziona ritiro in sede l'importo della spedizione verrà decurtato
L'ordine deve essere effettuato e pagato online entro il venerdì,il ritiro può avvenire solo il lunedì dalle ore 10,00 alle ore 17,00 in portineria.
Se fai un ordine e ti sei dimenticato degli articoli e vuoi inserirli ma il tuo ordine è gia stato concluso e pagato, non preoccuparti rifai un altro ordine con i prodotti che ti servono e come spedizione inserisci RITIRO IN SEDE così la spedizione non verrà calcolata e noi ti invieremo tutto insieme .
Raccomandiamo di fare questo in un lasso di tempo breve in quanto gli ordini che ci pervengono sono spediti il giorno successivo.
DEVO CONTROLLARE CHE IL PACCO SIA INTEGRO PRIMA DI ACCETTARLO?
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Che l'imballo risulti integro, ne bagnato o alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica)
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere indicando "IL MOTIVO" di tale riserva (Es: Accetto con riserva pacco danneggiato)
Nessuna responsabilità può essere imputata a "ITALIAN SUGAR ART" in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna condizione circa le caratteristiche esteriori in quanto consegnato.
Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario ."ITALIAN SUGAR ART" per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per le perdite o avarie (danneggiamenti) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
Eventuali problemi inerenti all'integrità fisica,la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 7 giorni dall'avvenuta consegna tramite raccomandata a.r.(art 1698 c.c.).Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.
Regole sui prodotti. Per resi
ITALIAN SUGAR ART è certo che i prodotti presenti nello shop siano ottimi e di qualità, proprio per questo non si possono effettuare resi in quanto i prodotti sono a uso per cacke design e paste edibili, non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici se sono stati aperti dopo la consegna; il reso si può effettuare solo per prodotti difettati e non aperti, per questo motivo vengono confezionati in buste trasparenti in modo da vedere se c’è un difetto ,la restituzione della merce deve avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Il reso avverrà a carico del cliente, la merce va inviata presso il nostro magazzino.
Per esercitare tale diritto dovrai informarci esclusivamente via e-mail scrivendo a info@italiansugarart.it entro 14 giorni.
Nell'email dovrai indicare: numero dell’ordine; data dell’ordine; il prodotto o i prodotti per i quali intendi fare reclamo e allegare foto.
La merce deve essere restituita integra come spedita da noi e non alterata in alcun modo nella confezione nei nostri magazzini in : Via Giordano Bruno, 4 - 20154 - Milano
Dopo la ricezione e verifica della merce, Italian Sugar Art sostituirà il prodotto se difettato o sarà facoltà dell’azienda emettere un rimborso dell’importo della merce senza la spedizione in quanto pagata al corriere, tramite: bonifico bancario, conto paypal o carta di credito da cui è stato effettuato il pagamento.
Fermo tutto quanto sopra, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra gli altri, nei seguenti casi:
acquisto di prodotti sigillati, aperti dal cliente,in quanto le confezioni sono trasparenti e un anomalia del prodotto è visibile.
Le paste modellabili (porcellana fredda) vengono prodotte al momento del ordine esclusivamente per voi.
acquisto di beni soggetti per loro natura a rischio di deterioramento o di scadere rapidamente (es. prodotti alimentari freschi e deperibili)
acquisto di prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo il ritiro.
SPEDIZIONI INTERNAZIONALI
Sullo shop è possibile acquistare da tutti gli stati dell'unione europea, i costi di spedizione, saranno visibili nel carrello al momento dell'ordine.
Il prezzo della spedizione appare per prodotti inseriti nel carrello fino a kg 10 se non appare vuol dire che lo avete superato scrivere una mail a info@italiansugarart.it e noi aggiungeremo i KG mancanti. Per gli stati EX EU gli ordini devono essere effettuati via email.